Rotholandus

Al Parenti: Rotholandus – la ricerca dell’impossibile

Serata in favore di Alyn Hospital

Al teatro Parenti: Rotholandus – la ricerca dell’impossibile – quarta edizione della serata in favore di Alyn Hospital

Lo scorso 14 Marzo, l’associazione Amici di Alyn di Milano ha organizzato la quarta edizione della serata a favore di “Alyn Hospital” di Gerusalemme, presso il Teatro Franco Parenti, portando in scena lo spettacolo “Rotholandus la ricerca dell’impossibile”.

Alyn Hospital ha una forte rilevanza mondiale per la ricerca medica all’avanguardia e per le specifiche terapie che vengono applicate. Ma è anche uno straordinario simbolo di pace in Medio Oriente di collaborazione tra popoli.

Leggi anche:  #PhiFoundation: Cos’è la Social Innovation Community?

Il centro di Gerusalemme   opera in modo specifico nella riabilitazione di bambini affetti da gravi disabilità motorie, cognitive e comportamentali, di origine genetica e da traumi. Terapie personalizzate, ricerca scientifica all’avanguardia e operatori specializzati, che lavorano con amore e passione, fanno di Alyn Hospital un’eccellenza. Unico esempio in Medio Oriente di struttura riabilitativa per casi particolarmente gravi. Una realtà dove i miracoli si avverano.

Alyn hospital
Alyn hospital

La serata ha avuto inizio con un aperitivo nel foyer del teatro, durante il quale abbiamo assaggiato la Challah, pane del sabato simbolo di festa e di pace. Poi ha avuto inizio lo spettacolo affidato alla regia di Roberta Lena e che potremmo definire un percorso giocoso tra musica, prosa, danza sulle orme di Arioso per seguire un sogno utopico di pace e fratellanza.  Infatti Rotholandus, muovendo dai temi dell’Orlando Furioso, ci ha guidati verso ciò che appare impossibile. Un cast d’eccezione si è esibito a favore di Alyn Hospital: Roberto Zibetti e Gigio Alberti, accompagnati dalle musiche di Ivan Bert e dall’action painting di Cosimo Miorelli, ci ha fatto sognare, trasportandoci nel mondo irreale, fiabesco ma anche attuale dei versi di Ludovico Ariosto, intrecciati dalle sapide notazioni e dai commenti di Italo Calvino.

Leggi anche:  Terzo Settore: #Non Profit

Tutti gli artisti si sono esibiti gratuitamente. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto a favore di Alyn Hospital di Gerusalemme. Anche quest’anno era presente il Dr. Maurit Beeri, Director General di Alyn Hosp.

Leggi anche:  Fare No profit conviene sempre più...

Sostieni Alyn Hospital di Gerusalemme, il centro di riabilitazione pediatrica e per adolescenti di tutte le origini, religioni ed etnie: http://www.sostienialyn.it/donazioni/

Lo spettacolo Rotholandus sarà in scena il 21 aprile 2016 presso l’Istituto Italiano di Cultura a Parigi. Altre date sono in definizione.

 

Paola Antifora

Phi Foundation

Vota l'articolo

12345
Loading...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *