Dynamo Team Challenge

Dynamo Team Challenge: due giorni di sport e personal fundrasing

Al via la Dynamo Team Challenge, due giorni di sport e giochi all’insegna della filantropia. Lo scopo? Raccogliere fondi per la terapia ricreativa dei bambini affetti da patologie gravi o croniche. La manifestazione, che si terrà il 28 e 29 maggio all’interno del Dynamo Camp, comprende: la quarta edizione di Dynamo Bike Challenge, gran fondo e percorsi per cicloturisti, un torneo di tennis ed infine prove all’aperto.

La Dynamo Team Challenge fa leva sul personal fundraising, chiunque si iscrive si impegna a raccogliere fondi per l’associazione attraverso il coinvolgimento di parenti, amici e colleghi. La raccolta fondi ad oggi ottenuta grazie al sostegno dai partecipanti supera i 90mila euro a cui si aggiungono 130mila euro di sponsorizzazioni

Leggi anche:  #DONARE CON FIDUCIA E’ UN DIRITTO

#Personal Fundraising

Chi partecipa dona la propria fatica fisica e mentale a chi nella vita affronta quotidianamente la sfida della malattia. Ogni gara disputata equivale ad un’ora di Terapia regalata a un bambino o un ragazzo ospite a Dynamo Camp.

Le persone che decidono di partecipare alla Dynamo Team Challenge si impegnano, non solo a portare a termine la propria sfida sportiva, ma soprattutto a raccogliere fondi per Dynamo Camp. Gli “atleti” che partecipano alla manifestazione fissano un obiettivo personale di raccolta da destinare all’associazione che possono raggiungere attraverso il coinvolgimento di amici, parenti, colleghi, conoscenti.

personal fundraising

Il personal fundraising parte al momento dell’iscrizione, il donatore crea il proprio profilo personale sul sito www.dynamoteamchallenge.org. Durante la registrazione sarà possibile creare o scegliere il proprio team. Fissato un obiettivo il sostenitore potrà organizzare la sua campagna di promozione attraverso i social media e i canali a disposizione. Ogni euro raccolto da ciascun componente di una squadra viene convertito in punteggio. Al termine della manifestazione la squadra che raccoglie più punti, vince.

Leggi anche:  PHI Foundation: Il valore sociale e i comuni benefici della Social Innovation

“Fare squadra è unire le forze dei singoli per un unico obiettivo, offrire a bambini e ragazzi l’opportunità di tornare ad essere semplicemente bambini.”

#La Storia – Dynamo Team Challenge

Dynamo Bike Challenge nasce ispirandosi a uno degli eventi di fundraising di maggior successo negli Stati Uniti, la Pan Massachusetts Challenge, gara ciclistica nata nel 1980 per finanziare la lotta contro il cancro. Dynamo Camp ha voluto seguire il modello vincente di questo evento organizzando la prima Grandfondo.

Leggi anche:  ARTICOLI DELLA SETTIMANA 22 GENNAIO

Dynamo Bike Challenge

Le tre edizioni della Dynamo Bike Challenge hanno raccolto complessivamente e il crescente un totale € 330.000 in favore di Associazione Dynamo Camp Onlus, unendo oltre 1.000 ciclisti provenienti da tutta Italia e 2.700 donazioni.

Il tratto distintivo dell’edizione 2015 della Bike Challenge, è stata la presenza di squadre che hanno sostenuto l’evento in tanti modi diversi attraverso l’entusiasmo dei singoli partecipanti, dei loro famigliari e dei loro accompagnatori.

PHI Foundation
Mario Rolla

Vota l'articolo

12345
Loading...
1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento