EXPO celebra il National Day e raccolta fondi per il Nepal

EXPO raccolta fondi per il Nepal

EXPO celebra il National Day e raccolta fondi per il Nepal

EXPO raccolta fondi per il Nepal

EXPO raccolta fondi per il Nepal. A cinque mesi dal sisma che ha devastato il Paese, a Expo sono stati raccolti 700 mila Euro e l’obiettivo è quello di arrivare ad 1 milione entro il 31 ottobre.

Raccolta fondi per il Nepal. Barbara Degani, Sottosegretario del Ministero dell’Ambiente ha affermato: “Expo ci ha dato l’opportunità di manifestare ancora di più la solidarietà degli italiani al popolo nepalese. I nostri due Paesi sono legati da una vicinanza culturale e umana incredibile”.

Leggi anche:  PROGETTO COSTRUZIONE ORFANOTROFIO

EXPO raccolta fondi per il Nepal. Dal primo maggio, giorno dell’inaugurazione dell’Esposizione Universale, tale corsa alla solidarietà non si è mai fermata.
Stefano Gatti, Direttore Generale di Padiglione Italia, ha invitato i visitatori a continuare a donare per aumentare il successo di questa grande, benefica iniziativa. I fondi vengono raccolti sia all’interno del Padiglione Nepal, sia lungo il Decumano.

Raccolta fondi per il Nepal. Il Ministro del Commercio del Nepal Sunil Bahadur Thapa, in visita all’Esposizione Universale in occasione del National Day del Paese, ha dichiarato: ” Siamo davvero felici che Expo abbia organizzato una raccolta fondi in nostro favore, fondamentale per restaurare templi e manufatti, preziose testimonianze della nostra storia”.

Leggi anche:  #DONODAY2016 è partito il concorso: 1° giro dell’Italia che Dona

Raccolta fondi per il Nepal. Il progetto di uso dei fondi, chiesto tra l’altro dallo stesso governo prevedeva inizialmente la ricostruzione del Paese, considerando che 500 mila abitazioni sono state rase al suolo.
Non si tratta però di una “guerra” tra persone e monumenti in quanto entrambe le iniziative in realtà sarebbero molto utili. Non dimentichiamo infatti che il Nepal vive essenzialmente di turismo.

Leggi anche:  Cosa é il Fundraising... ma tu lo sai?

 

www.phifoundation.com

 

 

PHI Fondazione Social Innovation Community

È il nuovo modo di concepire l’engagement sociale al servizio della collettività

PARTECIPA ANCHE TU AL CAMBIAMENTO

ENTRA NELLA PRIMA SOCIAL INNOVATION COMMUNITY

 

 

Redazione

PHI Foundation

Vota l'articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento