Scopri i benefici del Social Fundraising

Rispetto ad una tradizionale ricerca e raccolta fondi per organizzazioni non profit (ONP), il Social Fundraising ha notevoli benefici che spesso non sono presi in considerazione.

Migliaia di potenziali Donatori.

Grazie alle piattaforme di Social Fundraising potete entrare in contatto con migliaia di potenziali Donatori ai quali potrete far conoscere la vostra iniziativa.

Web marketing not profit oriented.

Durante la campagna di raccolta fondi not profit oriented (Social Fundraising) potrete promuovere il vostro progetto utilizzando i social media, iniziando fin da subito a far conoscere la vostra ONP e l’iniziativa not profit sopportata.

Leggi anche:  L'Orto dei Sogni Progetto di Missione Sogni Onlus

Miglioramenti dell’iniziativa – Progetto not profit.

Attraverso l’interazione con i vostri Donatori, potrete avere moltissimi feedback sulla vostra iniziativa – progetto not profit e migliorarlo per renderlo ancora più interessante in futuro.

Tutto è online e accessibile.

Per raccogliere fondi per le organizzazioni non profit in maniera tradizionale servono molti contatti, documenti, presentazioni, viaggi, incontri, telefonate e molto altro. In poche parole: tempo e denaro. Una campagna di Social Fundraising invece presenta l’idea – progetto not profit online, in maniera semplice e accessibile. In poche parole, una volta preparata la presentazione dovrete preoccuparvi solo di promuovere l’iniziativa not profit nella Social Community.

Leggi anche:  20 MAGGIO TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SETTIMANA

Una risorsa anche per le organizzazioni non profit (ONP) già avviate.

Se la vostra ONP ha già una community con un buon numero di volontari, sostenitori e di fan, ma non ha i fondi per lanciare la nuova iniziativa – progetto sul mercato, il Social Fundraising può essere un’ottima soluzione.

Accesso anche ai piccoli Donatori.

Quando si cercano dei Donatori per un progetto, si punta ad ottenere ingenti somme di denaro, tagliando automaticamente fuori micro o piccoli Donatori. Con il Social Fundraising si ha accesso a migliaia di piccoli Donatori, che anche contribuendo con pochi soldini, possono aiutare portare a compimento un’idea – progetto not profit.

Leggi anche:  AQUALOOP - IL BRACCIALETTO DI LEGAMBIENTE PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ ACQUA

Conclusioni sui benefici del Social Fundraising.

Il grande beneficio del Social Fundraising, (forse sottovalutato), è che permette di aumentare la propria visibilità prima, dopo e durante la raccolta fondi, facendo quindi conoscere la propria iniziativa ad un’esponenziale Social Community costantemente in espansione e Solidale.

Se vuoi avviare una campagna di raccolta fondi, chiedi a PHI FOUNDATION (Social Fundraising Community).

 

Vota l'articolo

12345
Loading...
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento