Donation Based: Quale piattaforma utilizzare?
Donation Based
Quale piattaforma di Crowdfunding utilizzare?
Donation Based
Donation Based
Le piattaforme di crowdfunding sono la soluzione standard per chiunque voglia portare avanti un progetto di finanziamento dal basso. Trovare il giusto portale per promuovere la propria raccolta fondi non è così semplice come si potrebbe immaginare.
In Italia sono presenti circa 69 portali (attivi) per la raccolta fondi online. Rispetto all’ultima mappatura delle piattaforme di crowdfunding, si nota un forte incremento: nel maggio 2014 si contavano 41 piattaforme attive, con un aumento ad oggi del +68% (report dell’università cattolica di Milano).
In una buona strategia di Fundraising avere le idee chiare è sempre un vantaggio. Non sai quale piattaforma di crowfunding utilizzare? Non sai da che parte cominciare o dove andare? Ecco una lista che può darti una mano a scegliere:
Di recente ci siamo occupati di visionare le prime piattaforme di crowdfunding relative alla categoria Reward based.
Oggi, invece, andremo ad analizzare le piattaforme di crowdfunding cosiddette Donation based:
Let’s donation
Portale di donation based nato per finanziare progetti sociali locali, nazionali ed internazionali.
Shiny Note
Questa piattaforma di crowdfunding nasce con l’idea di soddisfare il bisogno degli individui di trovare uno spazio condiviso di espressione affettiva.
Rete del dono
portale di crowdfunding per la raccolta di donazioni online a favore di progetti d’utilità sociale ideati da organizzazioni non profit.
Iodono
È il primo sito di personal fundraising in Italia. L’obiettivo principale è quello di permettere alle persone di donare online e di raccogliere fondi per le ONG.
Leevia
Piattaforma di crowdfunding destinata a progetti di beneficenza promossi dalle organizzazioni non profit.
Il punto forte delle piattaforme di crowdfunding non sta solo nell’offrire una soluzione “chiavi in mano”, ma anche nel fatto che, attraverso le loro attività si sviluppano conoscenze e esperienza che si rivelano spesso fondamentali.
Phi Foundation
Trackbacks & Pingbacks
[…] ci siamo occupati di visionare piattaforme di crowdfunding italiane relative alla categoria Donation based. Oggi, invece, andremo ad analizzare le piattaforme di crowdfunding cosiddette […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!