Piattaforma Crowdfunding quale utilizzare?
Quale piattaforma utilizzare?
Piattaforma di Crowdfunding quale utilizzare?
Piattaforma di Crowdfunding: Le idee non si muovono da sole, servono i finanziamenti. Le piattaforme di crowdfunding sono la soluzione standard per chiunque voglia portare avanti un progetto di finanziamento dal basso.
Per trasformare una startup in un impresa di successo servono i finanziamenti. In Italia si contano circa 55 piattaforme di crowfunding divise in base al modello di finanziamento:
- reward based, in cambio di donazioni in denaro, prevede una ricompensa, come il prodotto che si è deciso di sostenere;
- donation based, modello utilizzato in larga misura dalle organizzazioni non profit;
- lending based, microprestiti;
- equity based, regolamentato dalla Consob: in cambio del finanziamento è prevista la partecipazione del finanziatore al capitale sociale dell’impresa;
- ibride, basate su più modalità di finanziamento;
Piattaforma di Crowdfunding quale utilizzare?
In una buona strategia di Fundraising avere le idee chiare è sempre un vantaggio. Non sai quale piattaforma di crowfunding utilizzare? Non sai da che parte cominciare o dove andare? Ecco una lista che può darti una mano a scegliere:
Piattaforma di Crowdfunding quale utilizzare?
Analizziamo quelle relative alla categoria Reward based
Piattaforma di Crowdfunding quale utilizzare?
Eppala
I progetti che si possono presentare e finanziare abbracciano diversi campi: dal no profit all’arte, dal cinema alla tecnologia, dall’innovazione sociale al fumetto.
Kendoo
Portale di crowdfunding che si occupa di progetti web, social media, mobile, e-commerce.
Finanziami il tuo futuro
Tra le piattaforme di crowdfunding, finanziami il tuo futuro aiuta a sostenere i settori dell’economia locale attraverso progetti innovativi provenienti dal territorio.
Bookabook
Piattaforma dedicata esclusivamente ai libri, in cui lettori e scrittori possono realizzare e finanziare insieme libri inediti.
Giffoni innovation Hub
Portale web di crowdfunding progettato e dedicato al mondo delle startup culturali e alle opere artistico-culturali.
WeRealize
Piattaforma riservata al design. Da la possibilità a designers e makers di raccogliere fondi online per realizzare progetti innovativi.
Agis.co
Piattaforma di crowdfunding che offre servizi di scouting, tutoraggio e assistenza manageriale.
Limoney
Trasformare le idee delle persone in realtà con l’aiuto di tutti, questo l’obiettivo della piattaforma di raccolta fondi Limoney
Com-Unity
Piattaforma di crowdfunding di proprietà della Banca Interprovinciale Spa. L’obiettivo è chiaro, dare un’opportunità a chi ha un’idea e intende realizzarla, utilizzando al meglio le possibilità offerte dalla rete.
Piattaforma di Crowdfunding quale utilizzare?
Il punto forte delle piattaforme di crowdfunding non sta solo nell’offrire una soluzione “chiavi in mano”, ma anche nel fatto che, attraverso le loro attività si sviluppano conoscenze e esperienza che si rivelano spesso fondamentali.
Piattaforma di Crowdfunding quale utilizzare?
PHI Fondazione Social Innovation Community
È il nuovo modo di concepire l’engagement sociale al servizio della collettività
PARTECIPA ANCHE TU AL CAMBIAMENTO
ENTRA NELLA PRIMA SOCIAL INNOVATION COMMUNITY
Redazione
PHI Foundation
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!